PER L’AZIENDA

Le persone con disabilità sono inserite nell’organico delle imprese e si rivelano produttive e motivate perché protette e seguite
Job Stations è un servizio a disposizione delle aziende che:
  • assumono il lavoratore e lo computano nella quota d’obbligo ex lege 68/99
  • inviano i lavoratori presso Job Stations
  • accedono agli incentivi e facilitazioni previste dalla normativa

I vantaggi

Job Stations permette all’azienda di:
  • rispondere a obblighi di legge in modo sicuro e duraturo
  • usufruire di detrazioni fiscali che permettono copertura salariale fino al 70%
  • disporre di professionisti per la formazione, l’inserimento e la gestione delle risorse in categoria protetta
  • accrescere soft skills all’interno dell’azienda fondamentali anche in contesti di business
  • promuovere una iniziativa di Responsabilità Sociale

I Servizi

Job Stations mette a disposizione dell’azienda postazioni di lavoro e personale qualificato che:
  • identifica e definisce il bisogno dell’azienda rispetto al collocamento mirato
  • supporta l’azienda nella definizione delle attività lavorabili in remoto
  • segnala uno o più lavoratori formati e affidabili
  • garantisce il livello di produttività stabilito

Parlano di Job Stations


  • Francesca Patellani
    Human Capital & Diversity Lead


  • Alessandro Bonetti
    Senior Manager Accenture

  • Vito De Giorgi
    HR Director Humanitas

attività svolte in JOB STATIONS

Le mansioni più adatte sono tipicamente quelle ripetitive, con bassa discrezionalità, riconducibili a procedure chiare e abbastanza rigide. Tali attività sono generalmente considerate demotivanti nel contesto aziendale, ma risultano invece vincenti per Job Stations. Le attività lavorabili a distanza vengono individuate sulla base delle esigenze dell’azienda.

Digitalizzazione documenti
Data entry
Gestione Archivi
Rassegna stampa

Formattazione documenti e presentazioni
Attività amministrativa
Controllo fatture e documenti di spesa

Invio comunicazioni tramite posta, email
Aggiornamento contenuti su siti web e social network

Sviluppo Software
Test su applicativi


Come aderire a JOB STATIONS

Scelta Attività
Selezione lavoratore in remoto
Individuazione e Formazione Tutor Aziendale
Incontro Tutor lavoratore remoto e Azienda
Avvio Stage
Check periodici


L'azienda individua le mansioni con la collaborazione del tutor di Job Stations e del team di progetto Job Stations
I tutor di Job Stations selezionano i candidati più idonei sulla base delle mansioni suggerite dall'azienda
L'azienda individua un tutor che all'interno del team di lavoro avrà il compiuto di relazionarsi con il lavoratore
Viene fissato un incontro conscitivo in azienda. Il candidato è accompagnato dal tutor di Job Stations
L'azienda avvia l'iter burocratico necessario all'avvio del tirocinio
Vengono fissati degli incontri periodici di verifica tra i tutor di Job Stations e i tutor aziendali per monitorare e migliorare il rapporto lavorativo

pER AVERE INFORMAZIONI LASCIA UN TUO RECAPITO

un progetto di
CONTATTI JOB STATIONS