JOB Station è un’iniziativa di Inclusion & Diversity che si propone di trasformare la disabilità in abilità, introducendo una cultura aziendale che abbia sempre meno timore del “diverso” e sappia riconoscere le persone come portatrici uniche di competenze e talenti.
Inclusività in azienda
Perché scegliere questo modello?
Questo approccio ha un notevole impatto sulle dinamiche interne, migliorando il clima aziendale, ma anche sulle dinamiche esterne, perché rende l’azienda più competitiva rispetto a realtà cristallizzate su schemi e paradigmi tradizionali.
L’inserimento di un JOB Stationer rafforza la sensibilità e lo spirito di squadra in tutti i membri del team in cui il JOB Stationer viene accolto. Inoltre al Supervisor aziendale viene offerta un’opportunità unica per la sua crescita professionale e personale, oltre a un aiuto concreto nello svolgimento del suo lavoro quotidiano.
L’arrivo di un JOB Stationer spesso si rivela una grande occasione per l’azienda di ripensare e migliorare la collaborazione e l’interazione innovativa tra le funzioni di business, HR, responsabilità sociale d’impresa.
Una maggiore inclusività in azienda può anche creare nuovi canali di comunicazione con consumatori e clienti, sempre più attenti e sensibili a questa tematica. L’azienda che decide di porsi come porta bandiera di determinati valori di Inclusion & Diversity, si presenta al pubblico con un elemento distintivo che può rivelarsi una grande opportunità di visibilità e di crescita.
Leggi anche: