ManpowerGroup Italia

Manpower

ManpowerGroup Italia 

Presente in Italia dal 1994, la realtà nazionale di ManpowerGroup – multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions – realizza e offre soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane: ricerca, selezione e valutazione di personale per tutte le posizioni professionali; somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato; pianificazione e realizzazione di progetti di formazione; consulenza per l’organizzazione aziendale; career management; servizi di outsourcing; consulenza HR.  

Unendo efficacemente la sua profonda conoscenza del potenziale umano e delle esigenze dei propri clienti, ManpowerGroup crea valore per imprese e individui affiancandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di business e di carriera. Attraverso una rete di oltre 230 uffici, impiega 1.800 persone su tutto il territorio nazionale. Nel 2018 ManpowerGroup Italia ha garantito occupazione a oltre 110mila persone stipulando più di 350mila contratti con 15mila aziende clienti.  

La proposta di soluzioni di ManpowerGroup in Italia viene offerta attraverso ManpowerGroup® Solutions, Manpower®, Experis®, Manpower Professional, Right Management® e FuturSkill 

Da oltre 70 anni il Gruppo Manpower si contraddistingue per il grande impegno nella Responsabilità sociale e per la forte consapevolezza del ruolo che riveste nella società. Questo impegno si esprime con i valori e con i comportamenti verso le persone che incontriamo ogni giorno nei nostri uffici e nelle nostre filiali. 

Le nostre responsabilità comprendono il rispetto per le persone, le aziende e la società civile, la condivisione delle nostre conoscenze per sviluppare il mondo del lavoro, la ricerca continua dell’eccellenza attraverso l’innovazione. 

Un’eccellenza che viene riconosciuta: per il decimo anno consecutivo ManpowerGroup è stata inclusa nella classifica World’s Most Ethical Companies” (2019) elaborata da Ethisphere, organizzazione internazionale specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella condivisione di best practice a livello di etica aziendale, governance, misure anti-corruzione e sostenibilità.  

Il modello di sustainability di ManpowerGroup si basa sulla convinzione che un futuro del lavoro sostenibile sia possibile a partire dall’education e da un impegno per l’apprendimento continuo –learnability– dei giovani, unito all’employability, attraverso il sostegno e l’aiuto nel rendere occupabili le persone.  

Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità sociale con la Certificazione Etica SA8000®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. 

L’obiettivo della SA 8000:2014® è quello di offrire uno standard basato su normative internazionali sui diritti umani e legislazioni nazionali in materia di lavoro che tutelano tutto il personale di un’azienda così come i suoi fornitori/subappaltatori. 

La certificazione SA8000 rappresenta una garanzia di eticità del modo di operare di ManpowerGroup in Italia, con l’impegno a innalzare gli standard. 

Per maggiori informazioni: www.manpowergroup.it