Stefano

background
Un'opportunità per ricominciare

Dopo il conseguimento della Laurea Magistrale in Economia, nell’aprile del 2014, Job Stations sta costituendo per me una grossa opportunità per inserirmi nel mondo del lavoro. Il periodo universitario è stato per me un momento molto difficile, dato che proprio in questa fase della mia vita mi sono dovuto misurare col disagio.

Attualmente lavoro per Accenture, che non solo mi ha offerto un contratto di inserimento, con possibilità di assunzione, ma mi ha anche dato la possibilità di partecipare ad un corso sugli applicativi Office.

Sono stato inserito in HR nell’unità Ventures and Acquisitions, un campo molto stimolante che offre la possibilità di imparare tantissimo e di confrontarsi con un ambiente internazionale. Chi l’avrebbe mai detto che, partendo dal difficile momento che ho avuto, sarei stato la prima ora ed il primissimo giorno di lavoro in conference call con New York City!

Vivo questa esperienza giorno per giorno e per ora non penso alla riconferma. Penso invece a creare i presupposti perché questa avvenga. Ciò significa impegnarsi al 100% ogni singolo giorno, ma anche non aver paura delle proprie debolezze e chiedere alle Tutor consigli su come affrontare le difficoltà, senza sentirsi in difetto per questo.

Siamo un team che è composto da persone molto motivate e vogliamo farci strada, anche perché non ci sentiamo diversi: diversi da chi?

Stefano, Job Stationer