Jessica

background
Aiutare gli altri per arricchire se stessi

Ho iniziato la mia avventura con Job Stations nel 2014 diventando Supervisor di una risorsa di Progetto Itaca, con cui ho collaborato per quasi due anni. Dopo questa positiva prima esperienza, sono stato assegnato come nuovo Supervisor ad un altro Job Stationer, Cristiano.

Sin da subito si è creato un buon feeling e ci siamo davvero divertiti molto, anche se i primi giorni è stato difficile spiegargli l’intero processo.

All’inizio era solo responsabile del monitoraggio dei nuovi ordini di acquisto ricevuti dal cliente, ma i suoi compiti sono gradualmente aumentati nel tempo e ora deve rispondere a varie richieste giorno per giorno. È diventato responsabile dell’invio di promemoria settimanali a tutti i nostri project manager al fine di ridurre al minimo il numero di fatture non pagate secondo i termini, in questo modo è diventato un nome famoso in tutto il team!

Dopo alcuni mesi da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme ha iniziato anche a collaborare con il team PCS che gestivo ed è stato davvero bravo a interagire con loro in inglese.

Quando ho presentato “Cri” alla mia squadra ero un po’ preoccupato per il possibile problema di comunicazione che avrebbe dovuto affrontare parlando una lingua diversa dall’italiano, ma sono stato davvero sorpreso e felice di notare che è stato immediatamente in grado di interagire in modo facile e naturale.

Cristiano è sempre amichevole e gentile in ogni sua comunicazione e per me è un piacere essere il suo responsabile. Ci parliamo ogni giorno per verificare quale compito debba avere la priorità rispetto agli altri e per spiegargli quali sono gli obiettivi di ogni giornata lavorativa.

Non posso nascondere che questo richiede un grande impegno (e talvolta un po’ di pazienza!), ma pensando al fatto che posso aiutare qualcuno a essere introdotto di nuovo nell’ambiente di lavoro dopo tanti anni è molto elettrizzante.

Consiglio sinceramente a tutti di vivere questa esperienza con Job Stations, perché fa sentire utili, arricchiti e dà la possibilità di diventare una persona migliore.

Jessica, Supervisor di Accenture da cinque anni