Roberta, JOB Stationer
Storie di JOB Stations
Ci racconti un pò di te?
Mi presento, sono Roberta, una socia di Club Itaca e dipendente di Accenture, presso JOB Stations.
Ci tengo molto a portare la mia testimonianza riguardo al percorso formativo e lavorativo che ho potuto intraprendere grazie al progetto JOB Stations. Non mi sembra vero, ma sono già passati cinque anni da quando qualcosa nella mia vita è cambiato e posso dire di essere molto orgogliosa e soddisfatta di tutto ciò che ho scoperto ed ho conquistato in questi anni.
Sin dai primi giorni in Club Itaca sono stata inserita nelle attività di Segreteria e nell’area Formazione, dove si svolgono corsi di informatizzazione di base. Club Itaca mi ha aiutato molto nella ricerca del lavoro attraverso sessioni di orientamento e simulazioni di colloqui, grazie alla quale ho potuto iniziare un’esperienza lavorativa con il progetto JOB Stations in Accenture.
Come ti sei trovata con il nuovo lavoro?
Sono stata dapprima selezionata per il team dell’Ufficio Acquisti, successivamente sono passata all’interno del team delle Assistenti, attività che svolgo tuttora.
Da pochi mesi ho iniziato una nuova attività non più in JOB Station, ma direttamente presso la sede aziendale: si tratta del controllo, archiviazione ed invio delle note spesa dei consulenti per il rimborso. Dopo un primo momento di adattamento, ora mi piace lavorare in sede e mi sento completamente a mio agio.
Le mie mansioni e le responsabilità nel lavoro sono aumentate nel tempo, rendendomi orgogliosa dei risultati raggiunti. La vivo come un’importante opportunità per concretizzare la mia formazione e per crescere come lavoratrice.
“Personalmente è stata una sorpresa: non mi aspettavo che il lavoro arrivasse così presto. Sono felice di poter dire che, insieme con tanti altri soci di Club Itaca, dopo un adeguato periodo di formazione, ce l’ho fatta! È stato un successo, conquistato, oltre che con il mio impegno personale, grazie al supporto dei colleghi e dei Tutor JOB Stations.”